Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi

Il Museo di Crypta Balbi racconta e conserva al suo interno le tracce delle strutture, degli edifici e dei monumenti che si susseguirono in questa area nel corso di duemila anni. I reperti raccontano la vita quotidiana delle persone che in quei luoghi hanno abitato e vissuto nel corso dei secoli.

I cambiamenti sociali, culturali e delle condizioni di vita della città di Roma e dei suoi abitanti, tra il V e il IX secolo d.C., sono narrati attraverso gli oggetti restituiti dalle indagini archeologiche condotte nell’esedra della Crypta Balbi e provenienti da altri siti della città. Reperti eccezionali, che ci restituiscono l’immagine di una città vivace, produttiva e ancora centro delle principali rotte commerciali del Mediterraneo.

dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17)
intero 8 € (+2 € di prevendita se l’acquisto è on line), ridotto 2 € (dai 18 ai 25 anni); biglietto x tutte le sedi del Museo Nazionale Romano 12 € (+2 € di prevendita se l’acquisto è on line); ridotto 8 euro; Card 25 € e ridotta 15 € per l’ingresso alle 4 sedi del museo per un anno